ORDINE INTERPROVINCIALE DEI CHIMICI E DEI FISICI DELLA SICILIA
ATTIVITA' E UTILITY >> FORMAZIONE
<< Prec :: Succ >>

EMISSIONI ODORIGENE: modalità di monitoraggio secondo la UNI 13725

corso formazione ECM - 4,5 crediti

Con la presente C.E.D.E.S.A S.r.l., ha il piacere di informarLa che il giorno 4 novembre 2022 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 si svolgerà il seguente Webinar (FAD SINCRONA):

 

EMISSIONI ODORIGENE: modalità di monitoraggio secondo la UNI 13725

 

Durante il webinar verrà illustrato il concetto di molestia olfattiva e trattato il tema dell’olfattometria dinamica come metodo di misura degli odori (UNI EN 13725: 2022). Oltre alla la Legislazione degli odori nella normativa nazionale e comunitaria, verrà affrontato l’approccio delle Linee Guida Regionali. Verrà inoltre preso in considerazione il tema dell’Autorizzazione Integrata Ambientale per le emissioni odorigene e l’utilità di implementare un Piano di Gestione degli Odori aziendale. Verranno infine descritte le tecniche di monitoraggio degli odori presso i ricettori con modelli matematici o misure sensoriali in campo (UNI EN 16841:2017) e, infine, trattati alcuni casi pratici di monitoraggio degli odori in differenti realtà industriali con un potenziale impatto odorigeno.

 

Il corso è rivolto a tutti coloro i quali vogliano approfondire la tematica riguardante la disciplina che regola il monitoraggio e il controllo delle emissioni in atmosfera degli odori di impianti e attività industriali, anche alla luce delle prossime modifiche normative e della sempre maggior richiesta di professionisti competenti in tale ambito.

 

È possibile visionare i dettagli dell’evento ed iscriversi collegandosi al seguente link: https://www.cedesasrl.com/corsi/04-11-2022/



Allegati

  • locandina evento




  • << Prec :: Succ >>


    Questo sito è un prodotto Software Point